Scarponcini wading andrew CREEK ORANGE - gomma (Vibram) - 38 (5)

Art.-Nr.: WAB201-GG38

309,00 €
Incl. 22% IVA , più spedizione
Il modello CREEK è uno scarpone da wading tecnico per la pesca a mosca in ambiente alpino, quindi caratterizzato da torrenti, rocce e spesso lunghe camminate o addirittura arrampicate. Questi scarponcini sono relativamente rigidi, per il loro utilizzo in ambiente alpino. Nonostante ciò sono confortevoli da portare, offrendo la massima protezione e sicurezza su terreni impegnativi. Il modello CREEK è pensato per guide e tutti gli altri pescatori a mosca che fanno molte uscite all'anno in zone montane e che preferiscono un modello molto tecnico, praticamente indistruttibile!

per questo articolo ricevi 309 punti fedeltá

  • taglia 38 (5)
  • suola gomma (Vibram)

scorte di magazzino limitate

Tempo di consegna: 1 - 2 giorni lavorativi


ATTENZIONE: la misura degli scarponi da wading indicata sul nostro sito già prevede lo spazio necessario per i piedi in neoprene dei tuoi waders. Quindi, se per esempio hai una taglia del 43, ti conviene comperare anche gli scarponi da wading in questa misura (taglia wading 43).

Gli scarponcini da wading modello CREEK rappresentano il top di gamma della linea da wading 100% Made in Italy di 1000 Mosche.

Sviluppati in partnership con la Andrew Srl., azienda di calzature artigianali di alta qualità Made in Montebelluna (TV), rappresentano il top in termini di tecnicità dei materiali e della costruzione per la pesca a mosca in ambiente montano.

Estremamente protettivi, sicuri, stabili, questi scarponcini da wading sono studiati per copiare in modo ergonomico la forma e la meccanica del movimento del piede in ambienti difficili, dove serve un equilibrio perfetto fra flessione e torsione e fra tenuta frontale e laterale, una elevata resistenza all'abrasione, ed una stabilità ed un comfort da riferimento.

La maggiore rigidezza rispetto ai modelli FLY e FOX, è appositamente progettata per garantire in presenza di ambienti difficili, una corretta ed uniforme distribuzione della pressione del peso del corpo su tutta la pianta del piede, per migliorare l'equilibrio e la coordinazione della articolazione, per la sensibilità in appoggio sia anteriore che posteriore.

Sottoposti ad oltre 1.000 massacranti ore di test pre-commercializzazione, si sono dimostrati uno dei migliori scarponi da wading in assoluto presenti sul mercato, in grado di competere tranquillamente con i più blasonati modelli statunitensi (che fra l'altro producono principalmente in Estremo Oriente).

Gli scarponcini da wading modello CREEK sono stati sviluppati per guide e per pescatori a mosca esperti che fanno molte uscite all'anno di elevata intensità e che privilegiano ambienti alpini, torrenti scoscesi, rocce, terreni tecnici ed impervi.

Ecco le principali caratteristiche tecniche:

  • Tomaia a pezzo unico senza cuciture: Tessuto a fibre aramidiche Andrew, ad alta tenacità e resistenza ad abrasione e strappo
  • Fascione: Gomma ad alta elasticità e resistenza ad abrasione ed urti
  • Suola: Vibram 7130 New Boulder (Made in Italy) con ventose antiscivolamento (con o senza chiodi) o Feltro idro sagomato (con o senza chiodi)
  • Intersuola: Poliuretano Bi-densità ad alta tenacità , resistenza alla perforazione ed ammortizzamento differenziato
  • Sottopiede di montaggio: rigidità Medium
  • Plantare: Lintec idro
  • Fodera: Mesh idro
  • Ganci: Acciaio antiruggine con cuscinetti Easy Roller a scorrimento micrometrico
  • Lacci: Idrorepellenti

Per questi scarponi da wading offriamo il servizio di risuolamento!

La tabella sottostante riporta le lunghezze interne utili per ogni taglia da wading. Attenzione: per stare comodi negli scarponcini da wading quindi la somma della lunghezza del tuo piede + dello spessore dei piedini in neoprene dei tuo waders moltiplicato per due (perchè è da calcolare quello in punta e quello al calcagno) + ca. 5-6 mm di spazio libero, deve essere inferiore o al massimo pari alla lunghezza utile indicata.

Taglia da wading 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47
Lunghezza interna in CM 25,7 26,2 27 27,5 28 29 30 31 31,5 32

In questo video potrai vedere come gli abili artigiani dell'azienda Andrew producono a mano gli scarponi da wading hotfly CREEK a Montebelluna. Il vero Made in Italy!

Guarda la nostra recensione:

Produttore: Andrew
Categoria: Scarponcini da wading
N. art.: WAB201-GG38